Chi può partecipare ai nostri corsi?

Ai nostri corsi possono partecipare tutte le persone che hanno un reale interesse per la grafica , il disegno e le attività manuali e pratiche nell’ambito della moda ,  del design e del marketing.

A cosa servono le esperienze di alternanza scuola lavoro?

Le esperienze in alternanza servono ai ragazzi per acquisire quelle competenze spendibili nel mercato del lavoro. Recenti studi hanno dimostrato che gli studenti italiani a livello disciplinare non sono secondi a nessuno. Purtroppo però hanno dimostrato dei limiti nel momento in cui sostengono colloqui con l’impresa.

In sintesi non riescono a comunicare le loro capacità.

I nostri corsi si caratterizzano per lo sviluppo delle cosiddette competenze trasversali, ovvero le soft-skills che la scuola non riesce a dare.

I progetti di scuola lavoro si possono svolgere solo durante il periodo delle lezioni?

L’alternanza scuola lavoro può essere effettuata durante il periodo delle lezioni ma anche in orario extra curricolare; se non addirittura nel periodo di sospensione delle attività didattiche.

I progetti di alternanza scuola lavoro quanto durano?

Per le istituzioni scolastiche i progetti ASL sono sia annuali che triennali. Disponiamo di diversi moduli in base al numero di ore previste dalla normativa.

Le 40 ore in azienda per gli stage IeFP come si svolgono?

Come previsto dalla normativa prima di partecipare all’esame di qualifica è necessario un corso di 40 ore in azienda presso la nostra sede di Casoria.

Si svolge una parte teorica sulla sicurezza e sui dispositivi di protezione individuale (DPI) oltre a vedere il funzionamento delle attrezzature presenti in azienda.

I corsi sono solo teorici o prevedono una parte pratica?

I nostri corsi sono articolati in una parte teorica ed una parte pratica, la parte pratica avrà, alla fine del corso una giornata one-to-one con ogni corsista.

Come posso iscrivermi ai vostri corsi?

Per iscriversi ai nostri corsi è molto semplice. Ogni trimestre nei mesi di  Ottobre – Gennaio – Aprile, iniziano i nostri corsi da 12 incontri. Basta scrivere a didattica@amgbottegascuola.it e chiedere il calendario ed i prezzi.

Iscrivendosi alla newsletter si avranno tutte le info.